Progetto di digitalizzazione degli ambienti di apprendimento presso l’Istituto Comprensivo Teodoro Gaza di San Giovanni a Piro (SA)

L’Istituto, su impulso di una dirigente scolastica particolarmente dedita all’innovazione,  ha partecipato al Bando FESR/1/CODICE 538 del 2014: “Realizzazione di ambienti dedicati per facilitare la formazione dei docenti attraverso arricchimento dotazioni tecnologiche e scientifiche per la ricerca didattica degli istituti”.

Il progetto presentato prevedeva 3 articolazioni:

  • LABORATORI MULTIMEDIALI
  • CATTEDRE DIGITALI (CON PC A SCOMPARSA SULLA  CATTEDRA DELL’INSEGNANTE)
  • LIM

La stesura del progetto è stata effettuata dalla Dott.sa Lo Guercio, Direttore Amministrativo insieme ad un’insegnante di lettere e  ad un tecnico informatico per quanto riguarda la descrizione delle caratteristiche tecniche delle attrezzature. Il lavoro di squadra si è rivelato particolarmente prezioso per le diverse competenze, amministrativa, linguistica e informatica che hanno concorso alla elaborazione completa e corretta del progetto.

Il progetto è stato autorizzato e si è quindi approdati all’acquisizione delle attrezzature, di pari passo all’introduzione di nuove metodologie didattiche.  Attualmente il progetto è in fase di rendicontazione.